Spettacolo Siamo tutti una famiglia 9-10 ottobre 2021

Il progetto della compagnia SlowMachine a Zero Branco, nell'ambito del progetto “A Casa Nostra”, promosso dal Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con Arteven_Circuito Regionale insieme al Teatro Stabile del Veneto, con il sostegno della Regione del Veneto, inizia con una giornata dedicata ai bambini.

Domenica 13 giugno 2021 Parco di Villa Guidini
ore 15.00 laboratori uno di circo a cura di Circo in Valigia tra giocoleria, equilibrismo e acrobatica per un pomeriggio di puro divertimento e uno di burattini a cura di Paolo Rech. I laboratori saranno rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni.
ore 18.00 spettacolo “Arlecchinate” della compagnia Bambabambin Puppet Theatre, spettacolo di burattini tradizionali di e con Paolo Rech. Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana, protagonista Arlecchino, accompagnato dai personaggi della Commedia dell’Arte, in uno spettacolo che unisce dialoghi divertenti e ritmo incalzante.
I tre appuntamenti sono previsti nel parco della Villa Guidini di Zero Branco, in caso di maltempo presso il Teatro Comisso.
Il progetto è realizzato in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Zero Branco.
La partecipazione ai laboratori è gratuita previa prenotazione entro il 10 di giugno.

Sabato 7 e domenica 8 agosto 2021 ore 20.30 Teatro Comisso
Spettacolo NOTTI
Liberamente ispirato a “Le notti bianche” di Dostoevskij
Ideazione e scene Rajeev Badhan ed Elena Strada. Regia, luci e musiche Rajeev Badhan. Drammaturgia Elena Strada
Con Elena Strada, Ruggero Franceschini, Francesco Rina
Produzione SlowMachine

Sabato 9 ore 20.30 e Domenica 10 ottobre 2021 ore 21 Teatro Comisso
Slowmachine presenta il suo nuovo spettacolo Siamo tutti una famiglia. Cronaca di una lotta.
Lo spettacolo chiude il progetto di SlowMachine all’interno di “A Casa Nostra”, un‘importante iniziativa pensata per riattivare la circolazione e la produzione teatrale e artistica delle compagnie venete in Veneto promossa dal Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con Arteven_Circuito Regionale insieme al Teatro Stabile del Veneto, con il sostegno della Regione del Veneto.
Lo spettacolo di e con Rajeev Badhan sostituisce, per problemi organizzativi dovuti all’emergenza sanitaria, lo spettacolo precedentemente programmato “La peste” e tratta, attraverso le lotte operaie venete partite dai ceramisti nella cittadina di Nove nei primi anni ’70, la tematica della ricostruzione, della rinascita a partire da una rottura e della frammentarietà della documentazione storica.
Materiali d’archivio realizzati dalla comunità, testi di cronaca della lotta operaia nel paese della ceramica raccolte dalla giornalista bellunese Tina Merlin nel 1971, memorie, ricordi e un vecchio amico giapponese, sono alcuni degli elementi che ci conducono in questa riflessione personale e collettiva sulla ciclicità del costruire, rompere e riparare, sulla fragilità della storia. La regia diventa spettacolo e le riflessioni viaggiano condivise tra video di archivio, video live e riflessioni personali. Nella gentilezza del gesto dell’incontro con una comunità, SlowMachine interpreta i temi della cura e del rinnovamento facendosi ispirare dall’antica tecnica giapponese del Kintsugi, “riparare con l’oro” che trasforma la ceramica spezzata e senza più utilità, in un oggetto prezioso. Così come questa antica tecnica, il percorso teatrale riflette sul valore simbolico della rinascita, della volontà di non nascondere il danno, il trauma, cicatrici e ferite, per renderle preziose e uniche.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Zero Branco.
CREDITS:
Ideazione e regia Rajeev Badhan Con Rajeev Badhan
Aiuto regia Elena Strada Assistente tecnico Davide Rizzardi
Musiche Rajeev Badhan e Davide Rizzardi
Produzione SlowMachine e Bassano Operaestate Festival
Si ringraziano il Comune di Nove, Ken Gotanda, Valter Pigato e Giancarlo Caron

Accesso con green pass o tampone negativo valido (Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105)

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione scrivendo a biblioteca@comunezerobranco.it o telefonando allo 0422 485518 in orario di apertura

Il biglietto di ingresso agli spettacoli è di 5 €.

Contatti Slowmachine Cellulare: +39 328 9252116 Telefono Studio: +39 0437 381188

Scarica allegato